Finanziari

La migliore criptovaluta da acquistare oggi: spoiler, non è Bitcoin

Se solo qualche anno fa dovessi chiedermi se ho mai preso seriamente in considerazione di investire in Bitcoin o criptovaluta, la risposta sarebbe stata probabilmente no. Per molti investitori che operano in questo settore oggi, la risposta sarebbe probabilmente simile. Dal lancio del Bitcoin nel 2009, gli sviluppatori si sono basati sulla rivoluzionaria tecnologia blockchain. Questa innovazione sarà quasi sicuramente una parte importante del futuro, motivo per cui l’industria delle criptovalute ha così tanto potenziale di crescita.

  • Poiché Bitcoin è stata la prima criptovaluta ad essere lanciata, sarà sempre una delle più popolari, il che ovviamente gli conferisce valore. Tuttavia, le nuove tecnologie che si basano sull’idea di Bitcoin con i progressi della tecnologia offriranno sempre più potenziale.
  • Esistono migliaia di criptovalute. Quindi è altrettanto importante ricercare questi investimenti quanto lo è per le società di ricerca.
  • Tuttavia, a mio parere, la migliore criptovaluta per gli investitori a lungo termine è persino migliore di Bitcoin, Ether, la criptovaluta nativa di Ethereum.

Bitcoin è fantastico, ma Ethereum è migliore

Bitcoin è così rivoluzionario ed è diventato così popolare grazie alla tecnologia blockchain. Bitcoin sta ottenendo molto credito poiché è stata la prima criptovaluta ad essere rilasciata. Ma come ci si potrebbe aspettare, ha molti inconvenienti. Questo non è sorprendente, perché era una tecnologia rivoluzionaria e nuovissima. Non dovrebbe sorprendere che le nuove tecnologie blockchain siano state create tenendo presenti questi inconvenienti. Questo è il motivo per cui quando impari a conoscere la blockchain di Ethereum e il suo incredibile potenziale, ti renderai conto che è una grande opportunità a lungo termine

  1. Bitcoin è solo una singola criptovaluta in esecuzione sulla propria blockchain. Tuttavia, Ethereum può elaborare transazioni monetarie, ma può anche memorizzare codici di computer, il che significa che puoi eseguire contratti intelligenti sulla rete.
  2. Questa è una grande differenza ed è esattamente il motivo per cui Ethereum ha così tanto potenziale a lungo termine. Queste applicazioni sono alimentate da Ether, la criptovaluta proprietaria della rete Ethereum.
  3. Ciò significa che più applicazioni e contratti entrano nella rete, più ether sarà richiesto. Questo è il motivo per cui è la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, dopo solo Bitcoin.
  4. Con una grande crescita di popolarità nell’ultimo anno, mi aspetto che queste due monete continueranno ad aumentare di valore per un po ‘. Ad esempio, di recente Visa ha annunciato che avrebbe iniziato ad accettare pagamenti in criptovaluta sulla blockchain di Ethereum.
  5. Questo è solo uno dei tanti esempi del potenziale di Ethereum. Tuttavia, è anche un segno di maggiore adozione di massa nello spazio. Nella settimana successiva all’annuncio da parte di Visa, il prezzo di Ether è aumentato di quasi il 30%, dimostrando quanto sia stato positivo questo annuncio.

Come investire in Ether

Come con Bitcoin, ci sono due modi per investire in Ether. Puoi partecipare a un fondo che possiede la criptovaluta, esponendoti direttamente al prezzo. L’altra opzione è acquistare una società che estrae Ether e quindi fa leva sul prezzo.

  • Se vuoi essere esposto alla vera criptovaluta, The Ether Fund (TSX: QETH.U) è una buona scelta. Ogni quota offre agli investitori un’esposizione a 0,018 di Ether. Questo sarà l’ideale per molti investitori in quanto è un modo estremamente economico ed efficiente per acquistare la criptovaluta.
  • Farlo da soli può essere complicato e costoso, mentre il fondo addebita una piccola commissione di gestione inferiore al 2%. Inoltre, puoi acquistare The Ether Fund nel tuo TFSA e risparmiare su tutte le principali imposte sulle plusvalenze.

Se hai una tolleranza al rischio più elevata e desideri un titolo con un potenziale di rialzo ancora maggiore, HIVE Blockchain Technologies (TSXV: HIVE) è un titolo in crescita da considerare.

  • HIVE è un minatore, che gli conferisce una leva sul prezzo delle criptovalute che estrae. Ciò significa che quando queste monete aumentano di valore, HIVE dovrebbe vedere una crescita esplosiva. Ad esempio, negli ultimi sei mesi, Ether è cresciuto del 355%, rispetto a HIVE, che è aumentato di quasi il 1.400%. Maggiori informazioni su EOS previsioni 2021 possono essere trovate sul sito web della criptovaluta.
  • Vale la pena notare che HIVE ha anche un’esposizione ad altre criptovalute popolari, incluso Bitcoin. Tuttavia, è ancora uno dei migliori titoli canadesi se sei rialzista su Ether.
  • Quindi, se stai cercando un investimento a lungo termine nel settore delle criptovalute, consiglio vivamente agli investitori di verificare il potenziale di Ethereum. Le previsioni Cardano crypto sono aumentate positivamente.